374e6bdcca Bong Joon Ho è senza dubbio uno dei primi cinque o dieci direttori di lavoro oggi. Quando si tratta di manipolare il genere e il tono quasi nessuno è uguale a lui. Con un cast internazionale all-star e la sua produzione di Netflix, questo potrebbe essere il suo film più accessibile ancora; tuttavia, potrebbe anche essere il suo più bizzarro. È il tipo di film che ti lascerà ridere un minuto, piangere il prossimo, e poi alzare le sopracciglia il prossimo. È così rinfrescante vedere un film non conforme ai semplici punti della trama e al pandering come questo film avrebbe potuto fare tante volte. Piuttosto ci vogliono rischi tonali e di storie che pagano in modo consistente. Aiuta a mantenere un solido tono satirico, consentendo anche ai personaggi disfunzionali e riprovevoli di rimanere interessanti e alcuni anche simpatici. Gli attori sono tutti fantastici, in particolare Ahn Seo Hung nel suo film d'esordio. Mantiene la componente emotiva radicata nel film e fornisce i momenti più risonanti. L'unico interprete che potrebbe non risuonare con tutti è Jake Gyllenhaal. Gyllenhaal va fuori di testa per il suo ruolo e mentre mi è piaciuta la follia, molti non saranno fan. La mia unica lamentela è stata che alcune scene con Tilda Swinton sono finite in troppa esposizione che ostacola il ritmo. Nonostante la familiarità della storia, ti sorprenderà costantemente con meravigliosi momenti inaspettati. È un altro esempio dei film audaci e belli provenienti dalla Corea, il miglior paese del cinema negli ultimi dieci anni. Se gli studios non vogliono perdere Netflix, devono essere disposti a sostenere lo stesso tipo di talento e consentire lo stesso tipo di libertà artistica. <br/> <br/> Pro-tip: Guarda oltre la fine crediti Non sono mai stato costretto a recensire un film, ma questo è semplicemente eccezionale. Inizia con l'amministratore delegato Lucy Mirando che spiega brevemente la sua missione per la sua azienda, che prevede la distribuzione di ventisei "super porcellini"; agli agricoltori di tutto il mondo. Gli agricoltori si sfideranno per allevare il maiale più grande e più forte. Tra dieci anni, saranno rivisitati e gli animali saranno recuperati. <br/> <br/> La giovane Mija, che ora ha quattordici anni, ignora che il suo fedele amico e compagno, Okja, lascerà la sua vita. Quando scopre che non sta seduta e accetta le notizie devastanti. Invece, si mette in salvo per salvare il suo amato Okja. <br/> <br/> E così inizia l'incredibile viaggio. <br/> <br/> Bella e commovente, questa storia incantevole è una testimonianza dei legami indissolubili tra l'uomo e bestia. Mija fa di tutto per cercare di salvare la sua amica. Gli spettatori assistono alla loro incredibile relazione e separazione straziante. <br/> <br/> Ricco di azione ed estremamente emotivo, questo film censura l'avidità delle multinazionali a spese degli animali indifesi - sebbene sia fatto in modo sottile e non del tutto inappropriato come un programma nascosto. Tieni la scatola del tessuto a portata di mano per le scene finali - sono strazianti e angoscianti. Questi sono i momenti che possono trasformare alcune persone in vegetariani. <br/> <br/> Brillanti esibizioni dei membri del cast e molto divertenti, questo film non delude certo. Resta rivolto dopo i titoli di coda per una scena finale breve e divertente. OKJA è un film sudcoreano-americano con Tilda Swinton, Paul Dano, Steven Yeun e Jake Gyllenhaal. Diretto da Bong Joon-ho (The Host and Snowpiercer), il film offre un interessante commento sul modo in cui aziende multimiliardarie gestiscono il nostro cibo e il loro trattamento del bestiame in cattività. <br/> <br/> Nel Un futuro troppo lontano, la Mirando Corporation, guidata dal loro avido amministratore delegato Lucy Mirando (Tilda Swinton), assegna creature giganti simili a maiali giganti alle fattorie appositamente selezionate in tutto il mondo. Una di queste creature, denominata OKJA dal loro allevatore in Corea del Sud, condivide un legame speciale con la nipote del custode Mija (Ahn Seo-hyun). Dopo dieci anni sotto la loro tutela, il custode e Mija realizzano che OKJA deve essere portato in America per essere massacrato e mangiato dal pubblico degli acquirenti.Rifiutandosi di lasciare che questo accada, Mija fa tutto il possibile per salvare OKJA da questo destino e riportarla a casa sana e salva alla fattoria. <br/> <br/> Nonostante una storia prevedibile e alcuni dialoghi discutibili, OKJA fa ancora pensare -provocare lo sguardo sul mondo degli OGM (Organismi geneticamente modificati) e sui diritti degli animali. Certamente fa pensare a dove viene il nostro cibo e come viene processato per la vendita. Il CGI per OKJA e le altre creature simili a maiali è abbastanza convincente. Solo guardando nei loro occhi realistici si fa sentire tristi per la sofferenza che stanno attraversando. Tilda Swinton fa un buon lavoro interpretando il volto di un'organizzazione avida e avida di denaro, anche se si rivela una sorta di caricatura. Tuttavia, è la nuova arrivata Ahn Seo-hyun come la Mija premurosa che ruba lo spettacolo. Il suo legame con OKJA è genuino come lo è in altre storie di legame tra bambino e creatura come E.T. L'extra-terrestre e il mio vicino Totoro. <br/> <br/> Lo considero 7/10 Bene: <br/> <br/> Storia molto ben scritta con grande direzione e recitazione. Emotivi ma oscuri temi satirici riguardanti la dura verità della crudeltà sugli animali e l'ipocrisia dei media. <br/> <br/> Cattivo: <br/> <br/> La fine non risolve veramente la grande domanda che chiede. Sono arrivato con aspettative un po 'più alte di quanto avrei dovuto. Mi è piaciuto molto il suo precedente film Snowpiercer e questo sembrava avere una premessa altrettanto interessante che potesse creare una storia forte. Seo-Hyun Ahn, che interpreta Mija, una ragazza cresciuta con Okja, mette in scena una performance estremamente forte. Senza di lei in questo ruolo, non credo che questo film funzionerebbe affatto. Alcuni dei nomi più grandi non vanno altrettanto bene. Tilda Swinton in un duplice ruolo non necessario non è né abbastanza malvagia da odiare né abbastanza interessante da prestare attenzione. Ha interpretato personaggi più interessanti nei film peggiori (Trainwreck) e non fa nulla di particolare in questo. Ma parliamo di Jake Gyllenhaal. Nel bene o nel male lo sta facendo. Non ero infastidito dalla sua interpretazione (né ero innamorato), ma non ho mai veramente capito il significato del suo personaggio. Non ha un arco e se lo rimuovi dal film non cambia nulla. Se mai, tirando fuori le sue scene potrebbe anche un po 'uscire di tono. Gli altri personaggi che hanno un po 'più di tempo sullo schermo sono Paul Dano e Steven Yeun. Entrambe sono state interpretate in modo solido, anche se insignificanti. Senza rovinare nulla il film ha un inizio forte, lento a medi male ma un finale molto potente (c'è una scena dopo i titoli di coda!). Il mio ultimo pisolino è CGI Okja. Mentre accolgo con favore i film che spingono la busta per quanto riguarda la creazione di animali / mostri / esseri umani / ecc. Completamente generati al computer, non penso che siano riusciti a tirarli fuori. Le scene d'apertura in Corea probabilmente sono le migliori ma non mi sono mai sentito Okja fosse completamente reale. Quando le persone interagivano con lei qualcosa mi sembrava sempre un po 'offesa. E per un animale così grande non è mai sembrato essere molto pesante, specialmente quando ci si sposta. Vale sicuramente la pena vedere e uno dei migliori film del 2017 finora.
Rastverdota Admin replied
357 weeks ago